Gloria Corrado, cresciuta in Salento ma con la valigia sempre pronta per andare alla scoperta del mondo, al rientro da un lungo viaggio all’estero, fonda il suo brand: nasce, così, nel 2013, Medí.
Architetto appassionata di moda, Gloria ha tradotto il binomio "architettura e moda" in esperienze da indossare.
La passione che stimola la creatività di Gloria ha generato un connubio molto forte che mixato sapientemente all’armonia dei volumi, all’accostamento dei colori, all’istinto di voler osare ma anche a quel pizzico di rigore trasforma e traduce le idee e i sogni in pezzi unici.
Infine, l’arte, che è stato il suo primo nutrimento, è l’altro elemento che connota profondamente la vita professionale di Gloria. Ecco, così, che insieme al fratello Davide Corrado, un giovane artista che si è fatto già notare dalla critica, nel 2021 dà vita ad un progetto chiamato WEAREART vincitore di un Bando PIN della Regione Puglia.
Arte, moda, identità e sostenibilità
In WEAREART Arte, Moda e Architettura coesistono e si influenzano a vicenda con uno sguardo innovativo che ha radici salde nella storia e nella natura stessa del territorio pugliese e che punta alla valorizzazione dell’arte scultorea e pittorica di artisti attraverso la moda.
Abiti e accessori, unici, ispirati alle opere d’arte e realizzati sartorialmente in Italia. La produzione è limitata e ogni pezzo è realizzato a mano, prestando attenzione ai materiali e al loro impatto sull'ambiente, mettendo la qualità al primo posto.
Ogni abito e ogni accessorio è dotato di un QR-code che, direttamente collegato ad una pagina web, consente al cliente di conoscere le opere e gli artisti da cui gli abiti e gli accessori traggono ispirazione.