Informazioni sulla spedizione

I pacchi sono generalmente inviati entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere standard. Offriamo il servizio di spedizione gratuita in Italia su tutti i prodotti, senza un importo minimo di acquisto.

Se preferite una consegna express, verrà applicato un costo aggiuntivo.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206,come modificato dal D.Leg. 21.02.14 n° 21 ( il “Codice del Consumo”), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Medì una comunicazione esplicita scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata:

  • a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Medì
  • ovvero tramite email al seguente indirizzo: medi2021@pec.it 

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Medì provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire il/i Prodotto/i o consegnarli al venditore o a un terzo autorizzato dal venditore a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua volontà di recedere dal contratto.

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…).

Il Cliente può manipolare il Prodotto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ma è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a tal fine.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), e ciò al momento in cui il Prodotto sarà stato riconsegnato oppure al momento in cui il Cliente abbia dimostrato di aver rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso sarà su conto corrente bancario entro 10 gg dalla ricezione del pacco.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo: in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Medì darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Medì non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.